BREAKING NEWS: Avvistati a Bagnoli esemplari di Homo Sapiens Comunalis.

Avvistati stamane a Bagnoli: gli Operatori Ecologici.

Venerdì 1 giugno 2012, ore 8,30. A Bagnoli in viale Campi Flegrei, si è avuto l’avvistamento di quella fauna cittadina ormai data per estinta: l’Homo Sapiens Comunalis, comunemente detta Operatore ecologico.

Dotati di ramazza si aggiravano spaesati tra i cumuli di immondizie ormai giacenti, nel ridente quartiere bagnolese, da alcuni mesi. Superata l’incredulità dei primi momenti, noi di NapoliTime abbiamo immediatamente immortalato la scena. Per futura memoria e per congratularci pubblicamente con chi ha avuto un animo ambientalista tale, da ricordarsi di ripopolare il quartiere di queste figure ormai mitologiche. L’incredulità dei passanti era evidente e sottolineata da frasi umoristiche che preferiamo non riportare.

Doppiamente sorpresi dovendo registrare anche la rimozione della spazzatura di via Paolella ad Agnano. Anche quì qualche giorno fa, un insediamento temporaneo della specie data per estinta, si aggirava solerte in una strada abbandonata da tempo dall’amministrazione locale ma usata quotidianamente da migliaia di cittadini.

Ovviamente il lavoro che resta da fare è enorme, lo stato di abbandono del quartiere è evidente e sotto gli occhi di tutti. Speriamo solo che l’avvistamento di stamane non sia solo un esperimento e che il processo di ripopolamento abbia seguito e soprattutto che si avvii anche un Servizio di Vigilanza faunistico ambientale della specie protetta.

PS. I cumuli in foto sono quelli prodotti, in fase di riadattamento all’ambiente del quartiere, dalla stessa specie protetta.

Al di la della facile ironia, è possibile che nella città di Napoli ed in un quartiere come Bagnoli, con la percentuale del 95% di raccolta differenziata avviata già da alcuni anni, si debba vivere di emergenza rifiuti in emergenza?

I cittadini, a giusta ragione, cominciano a dare segni di forte insofferenza.

 

 

2 thoughts on “BREAKING NEWS: Avvistati a Bagnoli esemplari di Homo Sapiens Comunalis.

  1. Hanno toccato solo una parte del Viale Campi Flegrei, le altre strade continuano ad essere sporchissime, non basta, occorrono spazzini TUTTI i giorni in TUTTE le strade del quartiere. Occorrono vigili urbani per multare chi getta rifiuti per terra e chi lascia le auto in sosta vandalica impedendo il transito ai pedoni sui marciapiedi. Bagnoli è un quartiere abbandonato.

    1. Gentile lettrice, siamo in piena sintonia con quel che dice. L’ironia dell’articolo credo fosse evidente. Noi di NapoliTime abbiamo denunciato ripetutamente e per varie questioni, l’abbandono in cui è lasciato il quartiere.

  2. Hanno toccato solo una parte del Viale Campi Flegrei, le altre strade continuano ad essere sporchissime, non basta, occorrono spazzini TUTTI i giorni in TUTTE le strade del quartiere. Occorrono vigili urbani per multare chi getta rifiuti per terra e chi lascia le auto in sosta vandalica impedendo il transito ai pedoni sui marciapiedi. Bagnoli è un quartiere abbandonato.

    1. Gentile lettrice, siamo in piena sintonia con quel che dice. L’ironia dell’articolo credo fosse evidente. Noi di NapoliTime abbiamo denunciato ripetutamente e per varie questioni, l’abbandono in cui è lasciato il quartiere.

Lascia un commento

18 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.