Comunali 2016, a Napoli 11 candidati sindaco

Oggi è scaduto il termine per la presentazione in Comune della lista candidati alle Elezioni Comunali di Napoli

Comune di NapoliNapoli, 7 maggio – È scaduto oggi alle ore 12 il termine per la presentazione della lista candidati sindaco e consiglieri alle prossime Elezioni Comunali di Napoli. Nel capoluogo partenopeo i candidati sindaco sono undici.

C’è l’attuale primo cittadino, Luigi de Magistris, candidato indipendente sostenuto da 14 liste civiche. Gianni Lettieri per il Centrodestra, Valeria Valente per il Centrosinistra, Matteo Brambilla per il Movimento 5 Stelle, Marcello Taglialatela per Fratelli d’Italia, Nunzia Amura per il Partito Comunista, Paolo Prudente per il Partito Comunista dei Lavoratori, Raffaele Bruno per il Movimento idea sociale, Luigi Mercogliano per Il Popolo della Famiglia, Domenico Esposito per la lista Qualità della vita per Napoli, Martina Alboreto per Fratelli del popolo italiano.

Il sindaco de Magistris è sostenuto da 14 liste: Dema, De Magistris sindaco, Mo! Unione Mediterranea, Repubblicani, Verdi, Napoli in Comune, Bene Comune con de Magistris, Italia dei Valori, La Città con de Magistris, Meridionalisti Napoli Capitale, Partito del Sud, Per Napoli, Ce Simme Sfasteriate, Solo Napoli.

Gianni Lettieri da Forza Italia e altre 11 liste: Forza Italia, Prima Napoli, Fare città, Giovani in corsa, Democrazia Cristiana, Rivoluzione Cristiana, Impresa Comune, Camminiamo insieme, Italiano 20.50, Costruzione e Stato,  Pensionati d’Europa, Napoli Capitale.

Valeria Valente da Partito Democratico e altre 9 liste: Partito Democratico, Elaboratorio Nazionale, Moderati con Valente, Psi, Ala, Centro Democratico, Valente sindaco, Udc, Napoli Popolare, Scelta Civica.

Al momento sono in corso le operazioni per verificare che non ci siano irregolarità nella presentazione delle liste. Le operazioni, riporta il quotidiano Il Mattino, sono guidate dal segretario generale del Comune, Gaetano Virtuoso. Secondo dati preliminari sarebbero 45 le liste e oltre seimila, complessivamente, i candidati al Consiglio comunale e alle Municipalità.

Lascia un commento

8 − 3 =