Bike Art Tours, la Napoli di Carlo III

Hermes – Turismo e Beni Culturali, in collaborazione con il Comune di Napoli e nell’ambito delle iniziative promosse per il Maggio dei Monumenti 2016, organizza sabato 21 e domenica 22 maggio, il “Bike Art Tours – La Napoli di Carlo III”

biciIn occasione dei trecento anni dalla nascita di Carlo di Borbone, Hermes organizza una visita per far conoscere i principali monumenti voluti dal sovrano… pedalando. Maggio, sole, bici , arte e Napoli per un’esperienza davvero unica. Visita guidata in bici dal Foro Carolino a Piazza Vittoria toccando i luoghi del Regno di Carlo III e della dinastia dei Borbone.

Durante il tour in bici saranno narrate le vicende del Regno di Carlo III con varie soste tra i principali monumenti voluti dalla politica illuminata del sovrano che diede un nuovo volto alla città di Napoli. Tutti i partecipanti seguiranno il prerosso guidato in bici, dove sono previste le soste per premettere alla guida di raccontare vicende, luoghi e fatti storici della vita di Carlo III.

Percorso:
– Appuntamento a Piazza Dante (Foro Carolino)
– Via Toledo
– Stazione della Linea I “Toledo”
– Teatro San Carlo
– Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito
– Via Santa Lucia
– Lungomare fino a Piazza Vittoria

L’appuntamento, sia per sabato 21 che per domenica 22 è alle ore 10,00 in piazza Dante. Durata visita 1,30 h circa.
La quota  di partecipazione è di 5,00 euro a persona. L’attività è riservata ai soci. E’ comunque possibile associarsi prima della visita. La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: associazionehermes@tiscali.it – 34667025606

Lascia un commento