Domenica all’ippodromo “A cavallo con il Re”, mercato bio e corse al trotto

Domenica 15 maggio all’ippodromo di Agnano (ingresso gratuito dalle ore 10.30) con tante ttività nel parco per la famiglia. A cominciare dal “Mercato Contadino e Artigiano” a cura di Corto Circuito Flegreo

lotteria agnanoOltre all’artigianato locale, si troverà frutta e verdura di stagione, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine da grani antichi, olio d’oliva e vino, autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato. E ancora, l’associazione Vita Attiva organizza “A cavallo con il Re” iniziativa che prevede: giochi all’aria aperta e laboratori di aquiloni, della gomma crepla, del riciclo e della differenziata “dove lo metto quest’oggetto” con la partecipazione dell’Asìa; e ancora letture e racconti racconti di Re Carlo III di Borbone, percorsi con il pony. Le attività sono rivolte ai bambini dai 4 ai 14 anni anche diversamente abili.

E ancora trucca bimbo e colori e gioco con “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli; passeggiate gratuite su pony per un giretto in sella nei giardini dell’ippodromo; parco giochi e accesso al parco con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai più piccoli di giocare all’aperto liberi e sicuri. Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante.
Alle ore 14.00 la corsa pony organizzata dalla Scuola Corse Pony Trotto Italia con i pista gli allievi futuri driver impegnati nel campionato italiano di corse pony trotto, categoria pony.

Inizio corse al trotto ore 15.00. Ogni domenica, inoltre, dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani.

Lascia un commento