Estate 2016 a Città della Scienza: “Movies Music and Stars”

Programma di intrattenimento cinematografico rivolto a tutti, nel classico contesto futuribile della struttura

Movies Music StarsMusica e cultura e tanta innovazione, per divertirsi, osservare e, se si vuole, “fare”: infatti tra le novità dell’Estate vi è lo “spazio makers”, un’area attrezzata con stampanti 3D e rivolta ad artisti, makers e creativi. Altra novità è l’apertura del Villaggio della Dieta Mediterranea, un’area che si svilupperà “in progress”, immersa nella grande cornice di Bagnoli.

Ma al centro dell’Estate vi è senza dubbio la ricca rassegna cinematografica dal titolo “Movies Music and Stars”. La rassegna, realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli, è inserita nell’“Estate a Napoli” coordinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune; vede la direzione artistica e organizzativa di Nicola Grispello e Valeria Aiello; e vuole essere un nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale.

A partire dal 31 maggio, dal venerdì alla domenica nei mesi di giugno e luglio, a partire dalle ore 19.30 fino alle 2.00 Città della Scienza accoglierà il suo pubblico nel villaggio della dieta mediterranea, con ben 4 anteprime cinematografiche nazionali e circa 30 film di repertorio, nella grande Arena all’aperto che verrà inaugurata per l’occasione.

La formula della rassegna vuole avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità  del mondo del calcio, della scrittura, della musica, della scienza e della tecnologia. Inoltre, caratteristica dell’Estate è la presenza delle postazioni dedicata alle stelle, per perdersi nell’infintamente grande, guardare le stelle e per i più curiosi imparare a conoscere le costellazioni con i nostri  astronomi.

Altra interessante innovazione dell’Estate 2016 sarà la possibilità di fabbricare il proprio oggetto del cuore, grazie al grande spazio makers che Città della Scienza metterà a disposizione di tutti. Il Villaggio aprirà alle 19,30 per gustare insieme l’aperitivo e proseguire, dopo il film serale, con musica dal vivo e street food, secondo l’offerta di  AlmaFlegrea, sino alle 2.00.

Lascia un commento