“Agnano in Fiore”, mostra mercato di piante fiorite all’ippodromo

Degustazioni all’aria aperta con fagiolata, tartufo e aloe

Agnano in fioreDomenica 22 maggio all’ippodromo di Agnano (ingresso gratuito ore 10.00/20.00) torna la kermesse “Agnano in Fiore”, mostra mercato di piante fiorite con una ricchissima esposizione e vendita di piante da fiore, orticole, officinali, mediterranee, succulente e rare, oltre ad arbusti, alberi, ornamentali e da frutto. Non mancheranno gli stand dedicati agli accessori da giardinaggio e agli arredi per esterni. Spazio anche alle degustazioni all’aria aperta con fagiolata, tartufo e aloe. Molte le iniziative organizzate nel parco per i più piccoli (dalle ore 10.30): “decoriamo con i semi” per avvicinare i bimbi alla natura attraverso la conoscenza di semi, cereali e legumi stimolando la loro creatività, “happy color baby murales” per colorare e disegnare su gramdi pannelli, passeggiate gratuite su pony per un giretto in sella nei giardini dell’ippodromo, spettacolo dei pagliacci Ole ed Ilvia (ore 15.00). Parco giochi e accesso al parco con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai più piccoli di giocare all’aperto liberi e sicuri.

Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).
Inizio corse al trotto ore 15.00. Programma ufficiale e pronostici nelle sezioni dedicate www.ippodromoagnano.it/pronostici. Al termine (ore 18.30) la corsa minitrotter organizzata dalla Scuola Corse Pony Trotto Italia con in pista gli allievi futuri driver impegnati nel campionato italiano di corse pony trotto, categoria minitrotter.

Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).

Lascia un commento