Napoli, De Laurentiis presenta il nuovo acquisto Tonelli. Con l’Empoli affare da 10 milioni di euro

Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2020

Lorenzo.TonelliLorenzo Tonelli è un nuovo calciatore del Napoli. Ad annunciarlo è stato il presidente Aurelio De Laurentiis con il suo classico tweet. “Un benvenuto a Lorenzo Tonelli nel mondo del Napoli”, ha scritto il patron. Affare concluso con l’Empoli per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Tonelli, difensore 26enne, ha firmato un contratto che lo legherà ai partenopei fino a 2020.

Il calciatore, classe 1990, ha militato sempre nell’Empoli, sin dalle giovanili. Con i toscani ha giocato sia in serie B che in A, prendendo parte a 173 incontri ufficiali e siglando 15 reti. Tonelli possiede anche una breve esperienza con le maglie delle selezioni minori dell’Italia: 3 presenze in Under 16, una in Under 21.

Il nuovo acquisto potrà essere impiegato dal Napoli come centrale di difesa, sia nell’attuale modulo 4-3-3 che in un eventuale 4-3-1-2. De Laurentiis e soprattutto Sarri contano di riuscire a trattenere sia Albiol che Koulibaly. Qualora uno dei due centrali titolari di quest’anno non fosse disponibile a restare in azzurro, l’ex Empoli partirebbe quasi certamente titolare nella prossima stagione.

“Gli addii non sono mai felici, ma voglio farlo col sorriso sulle labbra come quando arrivai in prima squadra! Qui lascio una casa, una famiglia, degli amici e soprattutto dei fratelli, lascio una città incredibile che seppur piccina regala gioie da grande! Ho imparato tante cose grazie ad Empoli, una su tutte il saper lottare e non mollare mai anche quando la strada è più ripida che mai. Mi mancherete tutti dal primo all’ultimo! Ciao Empoli”, ha scritto Tonelli su Facebook per salutare la sua ormai ex squadra e i tifosi dell’Empoli.

Poi con un tweet ha abbracciato i suoi nuovi tifosi. “Ho appena firmato con il Napoli, ringrazio la società e i tifosi per tutto l’affetto che mi stanno già mostrando! Un onore essere qui!”.

Lascia un commento