Pillole di calcio. Entrate e uscite. Vere o presunte.

THIAGO. “Thiago Silva resterà con noi al 99,9%. Non dimentichiamo che la volontà di Berlusconi è mantenere il Milan ad altissimi livelli e dunque tenere tutti i big. Se questa squadra perdesse Thiago sarebbe una cosa gravissima, lui è al momento il più forte difensore del mondo, un campione tre spanne sopra a tutti gli altri” (Massimiliano Allegri, allenatore del Milan).

PATO. “L’acquisto migliore della prossima stagione per il Milan sarà Alexandre Pato. Lui è uno che ha il gol nelle gambe e certe qualità non si perdono con gli infortuni” (Massimiliano Allegri).

VAN PERSIE. “Ho convenuto con l’Arsenal di non parlare del mio futuro. Adesso posso solo dire che la mia intenzione è quella di giocare un grande Europeo e di vincerlo. E poi di continuare a vincere in Champions League. La Juventus? Beh, di sicuro è una grande squadra” (Robin Van Persie, attaccante olandese dell’Arsenal).

LUCAS. “So che il mio procuratore sta parlando con molte grandi squadre in Europa. Se il mio futuro è al Real Madrid? Non c’è nulla di certo per adesso. I miei genitori e il mio agente sono stati in Spagna e voi sapete com’è. Certo la maglia del Real Madrid è un sogno, ma per ora penso solo al San Paolo” (Lucas Moura, del San Paolo, obiettivo dei mercato dell’Inter).

POCHO. “La trattativa per portare Ezequiel Lavezzi al Paris Saint Germain è una trattativa che posso definire molto ben avviata”. I dettagli del contratto sembrano prevedere il pagamento di 26 milioni cash al Napoli più cinque di eventuali bonus nel corso della prossima stagione e un quinquennale a Lavezzi con uno stipendio di 400 mila euro al mese (Leonardo, direttore generale del Paris Saint Germain).

TYMOSHCHUK. “Si, è vero che il Napoli si è fatto avanti e mi ha chiesto informazioni in merito al mio assistito. Il giocatore ha segnalato al Bayern Monaco di voler cambiare squadra perchè ha esigenze di giocare di più, quindi il Napoli potrebbe fare leva su questa situazione” (Giacomo Petralito, agente Fifa e procuratore di Tymoshchuk).

Lascia un commento

17 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.