Comune di Napoli: stanziati 800mila euro per riqualificare il mercato rionale di Fuorigrotta

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore al Lavoro e alle Attività produttive, una delibera con la quale si dà il via al progetto di risistemazione del mercato di via Metastasio a Fuorigrotta

mercato fuorigrottaInterventi di consolidamento e ripristino idrogeologico, rifunzionalizzazione condotta fognaria, interventi di riqualificazione dell’immobile e di ripristino della funzionalità dell’intero complesso, il tutto per un totale di 500mila euro. “Con questo atto – si legge in una nota – la giunta comunale ha ridato vita al più grande mercato del sud Italia, che dà lavoro a 323 famiglie e che rifornisce ogni giorno uno dei quartieri più popolosi di Napoli, in una periferia che è sempre più al centro dell’azione amministrativa. Si completa così un percorso avviato 3 anni fa grazie al lavoro di dirigenti e funzionari del Comune e alla collaborazione degli operatori del mercato”.

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto per la rifunzionalizzazione del mercatino “Starza” in via Acate a Bagnoli. Un intervento di adeguamento e ripristino delle condizioni generali di sicurezza strutturale e prevenzione incendi per un totale di 300 mila euro.

Lascia un commento