Le Isole Minori Settime live all’ex Opg

Il 17 giugno 2016, nell’affascinante cornice dell’ex OPG “Je so’ pazzo” di Materdei, a Napoli, la band napoletana Isole Minori Settime presenterà dal vivo l’EP Elemosina

Isole bandNapoli, 10 giugno – Il disco è una fedele testimonianza dell’intensa attività live che il gruppo, fondato dai cantautori Enzo Colursi, Alessandro Freschi e Lorenzo Campese, ha intrapreso a partire dalla fine del 2013. A completare il gruppo, Alberto Savarese (chitarra elettrica), Marco Maiolino (basso) e Alessandro Bellomo (batteria).

I sei brani che vanno a comporre Elemosina sono stati registrati dal vivo al Cellar Theory di Napoli durante la serata di presentazione del nuovo singolo Goffredo, ed hanno un piglio ruvido, sporco, “da strada”. Del resto sono proprio le strade della città a fungere da scenario principale del disco, dove di volta in volta si sviluppano storie di musicisti ambulanti, ubriachi alla guida, routine quotidiana, sventure sentimentali.

Gli ospiti del concerto del 17 all’ex OPG saranno Beltrami, Riva e Il Quarto Imprevisto, band giovani e promettenti del panorama indipendente napoletano, che alterneranno brani propri con altri scritti dalle Isole Minori Settime.

Le Isole Minori Settime proprio in questi giorni stanno accompagnando l’attesa dei passeggeri di Metronapoli con il videoclip di Goffredo, e hanno partecipato all’edizione 2016 del Meeting del Mare a Marina di Camerota (SA).

Lascia un commento

nove − 8 =