Cinema d’estate: “Movies, music and stars” a Città della Scienza

“Lo sport vince il pregiudizio”, una conversazione con Sandro Cuomo, campione olimpico nel 1996

RaceQuesta sera alle 20.00 nell’arena all’aperto di Città della Scienza, teatro della rassegna di cinema “Movies music and stars” in programma dal 31 maggio al 31 luglio, in occasione della proiezione del film Race Il Colore della Vittoria si terrà l’incontro “Lo sport vince il pregiudizio”, una conversazione con Sandro Cuomo, campione olimpico nel 1996 e attuale Commissario Tecnico della Nazionale di spada e, Patrizio Oliva medaglia d’’Oro alle olimpiadi di Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri, moderata da Valeria Grasso e Valeria Aiello .

Il film, del 2016 diretto da Stephen Hopkins, è, incentrato sulla vita dell’atleta afroamericano Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d’oro (nell’atletica leggera) alle Olimpiadi del 1936 a Berlino.

Dalle ore 20.00 sarà aperto anche il Food Village di Città della Scienza.

La rassegna Movies Music and Stars -realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli ed inserita nell’“Estate a Napoli” dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune- vede la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello. Un nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale.

La formula della rassegna vuole avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità del mondo dello sport e dei media. Altra novità è la presenza di postazioni dedicate alle stelle, per perdersi nell’infintamente grande, guardare le stelle e per i più curiosi imparare a conoscere le costellazioni con i nostri astronomi.

Lascia un commento