Comunali, Valente (Pd): “buon lavoro a de Magistris nell’interesse della città”

“Al rieletto sindaco auguro buon lavoro nell’interesse della città e di tutti i napoletani”, afferma la deputata ed ex candidata sindaco del Pd, che ha annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di restare in Consiglio comunale

Valeria.Valente“A de Magistris, rieletto Sindaco, auguro buon lavoro nell’interesse della città e di tutti i napoletani”. Lo afferma in una nota Valeria Valente, candidata sindaco del Partito Democratico sconfitta al primo turno delle ultime Elezioni Comunali di Napoli.

“Quanto a noi – prosegue la deputata – confermiamo il nostro impegno a fare un’opposizione coerente, intransigente e di merito, guardando sempre ai grandi e gravi problemi della città. Il voto del ballottaggio, caratterizzato da un’astensione mai registrata in passato al punto che solo un cittadino su quattro ha eletto il sindaco, ha fatto emergere una pericolosa sfiducia dei napoletani nei confronti della partecipazione alla vita pubblica. La campagna elettorale, soprattutto al secondo turno, è stata incentrata sulla demagogia e la delegittimazioni reciproca”.

“La politica, – continua la Valente – in questo modo diventa sempre meno credibile. È questo oggi il più grande problema e il nostro più grande avversario. La ricostruzione e il rilancio del Pd a Napoli ripartono, in primo luogo, dalla ricostruzione del rapporto di fiducia e di credibilità con la città. La nostra opposizione – conclude – sarà finalizzata a costruire un’alternativa a de Magistris per dare quella speranza a Napoli, che oggi in tanti non vedono”.

Lascia un commento

diciotto + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.