De Magistris: “avanti con la stessa Giunta per i prossimi mesi”

Il primo cittadino ha annunciato di voler proseguire con la stessa squadra con cui ha concluso il primo mandato da sindaco, per dare continuità e lavorare sulle scadenze fissate in queste settimane

LuigideMagistrisNapoli, 23 giugno – “Dopo la mia proclamazione, la mia intenzione è quella di proseguire il lavoro senza soluzione di continuità. Andremo, quindi, avanti con la stessa Giunta, perché si sta lavorando su questioni molto delicate e si deve subito approvare il bilancio in Consiglio comunale”. Lo ha affermato questa mattina il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ribadendo un’intenzione già anticipata nei giorni scorsi.

“Ci tengo a chiarire – ha aggiunto de Magistris – che non avrò degli assessori a tempo. Gli assessori che saranno nominati, saranno a pieno titolo e potrebbero rimanere i prossimi cinque anni. Noi crediamo, però, che la democrazia partecipativa non sia soltanto uno slogan elettorale, ma che in città si sia aperta una fase completamente nuova. Di questa volontà popolare mi rendo garante e interprete”.

“È mia intenzione, dunque – ha proseguito il primo cittadino –, iniziare nei prossimi giorni una consultazione con tutta la maggioranza, le liste che ci hanno sostenuto, i cittadini, i militanti e le assemblee popolari. Una consultazione assolutamente nuova nel modo di intendere la politica nel nostro Paese, e che durerà tre mesi, fino a settembre”. Alla fine, ha concluso il sindaco, “avremo un quadro dettagliato di quella che sarà l’azione amministrativa, il progetto politico, le strutture di governo di Palazzo San Giacomo e delle Municipalità, il ruolo che daremo ai cittadini, alle associazioni, ai movimenti. Vogliamo costruire qualcosa di forte, tutti assieme”.

Lascia un commento

undici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.