”Bernie Sanders. Quando è troppo è troppo!”, presentazione del libro con il sindaco de Magistris

Lunedì 4 luglio a partire dalle ore 17:30, presso il cortile del Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli sarà presentato il libro ”Bernie Sanders. Quando è troppo è troppo!” a cura di Rosa Fioravante per Castelvecchi editore

bernie-sandersL’incontro in progranna lunedì 4 luglio vede la presenza dell’autrice, Rosa Fioravante, la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del presidente della Seconda Municipalità Francesco Chirico. Seguirà dibattito con la partecipazione attiva alla discussione della platea intervenuta. A moderare il dibattito sarà Patrizia Perrone che ci spiega: “Il titolo dell’incontro, ‘La lezione di Bernie Sanders’ è assolutamente provocatorio. E’ stato scelto per aprire un nuovo spazio di riflessione a sinistra”.

La giovane autrice racconterà l’incredibile ed entusiasmante stagione politica che il rampante senatore ”non proprio giovane” del Vermont, Bernie Sanders, ha avviato negli Stati Uniti coinvolgendo milioni di giovani, i cosidetti ”millennials” eredi della stagione delle contestazioni di Occupy Wall St., capace di imporre nel dibattito pubblico americano un’agenda politica del tutto nuova con al centro la lotta alle diseguaglianze, la redistribuzione della ricchezza e una nuova prospettiva di pace contro ogni guerra.

“Il sogno di Sanders è anche il nostro sogno – dicono in una nota i promotori dell’incontro – ed è quello di una giustizia sociale in cui gli ultimi non siano più ultimi, che il prezzo della crisi sia pagato da chi ha speculato sulle nostre vite per restituirci il diritto a vivere una vita dignitosa, per questo non dovete mancare: vi aspettiamo”.

Lascia un commento

undici + quattordici =