Bagno di folla per la serata inaugurale di The Space… Il Villaggio pizza & food

Il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello e il suo vice Romina Stilo chef della solidarietà per una sera a “The Space… Il Villaggio pizza & food”, la kermesse in corso di svolgimento fino a domenica 10 luglio in via Litoranea

taglio nastro thespaceIeri sera, venerdì 1 luglio, i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno partecipato – insieme a migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Campania – all’inaugurazione della più grande pizzeria all’aperto della Regione, inserita in oltre un chilometro di lungomare con vista sulle bellezze del Golfo di Napoli. Una straordinaria cornice, favorita dalla bellezza della location, dall’ampiezza dell’offerta (dieci pizzerie partecipanti, nove forni e una friggitoria, centinaia di posti a sedere) e da un clima mitigato, che hanno permesso ai numerosi visitatori di godere del panorama e dell’ampia qualità dei prodotti, compresi quelli del food come la carne cucinata sulle speciali Car B Q (auto e mezzi d’epoca trasformati in barbecue).

Dopo il taglio del nastro, effettuato dal vicesindaco di Torre del Greco Romina Stilo, alla presenza del presidente Unifec Napoli Mimmo Pesce e di Antonio Sorrentino di Rossopomodoro, si è passati alle prove di cucina con chef professionisti, prove il cui ricavato viene devoluto proprio a Unicef.

“Sono felice – afferma il sindaco Ciro Borriello – per la positiva risposta della città a questa manifestazione, che permette di porre l’accento sulle bellezze del nostro lungomare. Il dispositivo di traffico previsto per l’occasione ha retto, grazie anche al lavoro svolto dagli agenti di polizia municipale, e tutti hanno potuto godere di uno spettacolo unico”. Dello stesso avviso il vicesindaco Stilo, che ha invitato “gli appassionati a partecipare alle lezioni di pizza e cucina che ogni sera si terranno nell’area di Casarossopomodoro per Unicef, per divertirsi cucinando con chef rinomati e allo stesso tempo fornendo un prezioso aiuto alle iniziative portate avanti dalla sezione napoletana dell’associazione di volontariato”.

Questa sera e domani attesi altri bagni di folla per la mega-pizzeria sul lungomare di “The Space”: nell’area eventi è stato allestito un maxischermo per assistere alla partita Italia-Germania valida per i quarti di finale del campionato europeo in corso di svolgimento in Francia.

Tanti gli eventi in programma la settimana prossima: il 5 luglio spazio alle bellezze di “Miss Ondina Sport”, la kermesse organizzata dalla Apd Rekord di Geremia Schiavo, a seguire il comico Alessandro Bolide, mentre il giorno seguente sul palco salirà Tony Tammaro. Venerdì 8 luglio ancora un comico di Made in Sud in via Litoranea: Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer space festival, musica no stop per appassionati e curiosi.

Nella zona di via Litoranea sono attive diverse aree parcheggio per gli avventori della rassegna.

Lascia un commento