Ufficiale, Emanuele Giaccherini è del Napoli. Il centrocampista ha sostenuto le visite e firmato un triennale

Il giocatore, reduce dalle fatiche dell’ultimo Europeo, è atteso a Dimaro fra una settimana, dove prenderà parte agli allenamenti della sua nuova squadra. Al Sunderland sarà pagata una cifra intorno ai 2 milioni di euro

Sarri.GiaccheriniNapoli, 16 luglio – Visite superate per Emanule Giaccherini, ex centrocampista della Juventus (2011-2013) dotato di ottima velocità e buona tecnica. Il giocatore ha firmato con il Napoli un triennale da 1,5 milioni più bonus. Agli inglesi del Sunderland, proprietari del cartellino, andrà una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro. Affare low cost per il Napoli, che è riuscito ad assicurarsi a un prezzo abbordabile le prestazioni della talentuosa ala destra.

Questo il comunicato della società azzurra: “La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo aver firmato il contratto, Emanuele ha salutato i nuovi compagni per poi ripartire per le sue vacanze che dureranno ancora circa una settimana. Giaccherini rientrerà a Dimaro Folgarida nell’ultimo periodo del ritiro”. “Benvenuto Emanuele”, con questo breve messaggio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha salutato l’arrivo del giocatore.

Giaccherini negli scorsi giorni sembrava destinato a vestire la maglia del Torino, poi lo sprint del Napoli con il Ds Cristiano Giuntoli che non ha dovuto faticare per convincere il centrocampista ex Juve ed ex Sunderland. Ottima annata quella vissuta dal centrocampista in prestito al Bologna nell’ultima stagione: 28 partite giocate, 7 reti messe a segno e un assist vincente.

“Spero di raggiungere presto il ritiro di Dimaro – ha dichiarato Giaccherini nelle scorse ore ai microfoni di Sky Sport, sono contento ed eccitato. Ho giocato da avversario al San Paolo, mette i brividi e poter avere tutto quell’affetto da parte dei tifosi a proprio favore è una cosa veramente bella. Vincere lo scudetto a Napoli? Sarebbe bellissimo, un sogno”.

Lascia un commento