Higuain, ufficializzato l’acquisto: la Juve ha depositato il contratto in Lega Calcio. Sarà versata la clausola da 90 milioni al Napoli

Higuain alla Juventus è l’operazione più cara della storia del calcio italiano. Il calciatore ha firmato un contratto da 7,5 milioni all’anno più diritti d’immagine

Gonzalo.HiguainNapoli, 26 luglio – Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore della Juventus: il ds bianconero Marotta si è recato quest’oggi negli uffici della Lega Calcio a Milano e ha depositato il contratto del Pipita. Al Napoli la Juve pagherà la clausola rescissoria da 90 milioni di euro. Il contratto firmato da Higuain con i bianconeri è un quadriennale da 7,5 milioni a stagione più i diritti d’immagine. La Juve ha ufficializzato l’acquisto anche sul suo Internet, ripercorrendo la storia passata e recente dell’attaccante argentino.

Higuain alla Juve è l’operazione più cara della storia del calcio italiano. Terza operazione di mercato più cara della storia del calcio a livello mondiale, dopo quella di Bale al Real Madrid (circa 100 milioni di euro) e di Cristiano Ronaldo sempre al Real (per 94 milioni di euro).

Il Pipita lascia il Napoli dopo aver segnato 91 gol in 146 presenze ed essere diventato con 36 gol nel campionato 2015-2016 il maggior cannoniere del calcio italiano in una singola stagione, superando di una marcatura Gunnar Nordahl. Higuain è il quinto colpo della Juventus in questa sessione di calciomercato dopo Pjanic, Benatia, Dani Alves e Pjaca.

Per il Napoli sarà difficilissimo sostituire l’attaccante argentino ma la sua vendita è un affare, vista la plusvalenza di 86,3 milioni di euro che la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis iscriverà al bilancio il 30 giugno 2017. La Juve fa il Napoli ricco: ora gli azzurri potrebbero spendere sul mercato una cifra vicina ai 120 milioni di euro (90 più i 30 ottenuti con la qualificazione Champions). Tantissimi soldi, che se ben investiti sul mercato faranno tornare l’entusiasmo nei tanti tifosi azzurri “orfani del Pipita”.

Lascia un commento

quattro × uno =