“Palco Libero” al Real Orto Botanico di Napoli

Nell’ambito della rassegna AlterAzioni, lunedì 1 agosto, Camera d’Autore festeggerà la sua prima stagione di concerti itineranti e a tema nella prestigiosa location del “Real Orto Botanico” di Napoli. Una serata a sorpresa che verrà celebrata con un “Palco Libero”

camera dautoreUn inno alla musica che ricorderà tutto ciò che Camera d’Autore ha fatto nell’arco degli ultimi dieci mesi con ben 20 serate che hanno ospitato oltre 80 cantautori/band. Protagonista assoluta della serata sarà ancora una volta la musica: musica come punto di partenza, musica come punto di non ritorno. Soprattutto però, musica come punto di incontro di diverse realtà artistiche che, grazie al successo delle serate di Camera d’Autore, sono riuscite e continueranno a entrare in connessione tra loro.

Per salire sul Palco Libero il prossimo lunedì: ogni artista potrà segnalare la propria volontà ad esibirsi durante la serata mediante messaggio privato sulla pagina ufficiale di Camera d’’Autore: https://www.facebook.com/cameradautore specificando nel corpo del messaggio:
– nome e cognome o eventuale nome d’arte;
– strumento o strumenti necessari all’esibizione (max 3 e rigorosamente acustici).

L’orario di inizio della “festa” a Palco Libero è rigorosamente fissato per le ore 20.15 di lunedì 1 agosto. La serata si chiuderà alle ore 23.15 per regolamento inderogabile del Real Orto Botanico. È prevista una quota d’ingresso di 5 euro, somma che, per scelta di Camera d’Autore, verrà interamente destinata all’Orto Botanico per lo spazio concesso per l’evento.

Cos’è Camera d’Autore – È un modo di pensare, un luogo, una stanza, il vagone di un treno, l’abitacolo di un’automobile. È musica nuova da affiancare a musica già nota, il “nuovo” che avanza dove il “vecchio” l’accoglie. Camera d’autore è una stanza che di giorno in giorno si arricchisce di cantautori: che siano più o meno conosciuti conta poco.

Lascia un commento