Nino D’Angelo direttore artistico del Teatro Trianon, soddisfatta della nomina la UilCom

Apprezzamento espresso dal Segretario Regionale UilCom, ora si attende l’apertura del teatro e la programmazione degli spettacoli

nino dangeloIl Segretario Regionale della UilCom Campania Massimo Taglialatela esprime apprezzamento e soddisfazione per la nuova nomina di Nino D’Angelo a direttore artistico del Teatro Trianon e auspica l’adempimento di quanto già richiesto dal sindacato circa l’esecuzione in tempi certi dei lavori di ristrutturazione programmati.

“Inoltre si richiede – si legge in una nota trasmessa dal sindacato – un’indicazione di tempi ragionevoli per l’apertura del teatro e la programmazione degli spettacoli. Tutto ciò deve essere accompagnato dalla sua tradizionale funzione sociale per il quartiere e per la città, tra cui i laboratori didattici per ragazzi in campo artistico e musicale come la scuola delle arti teatrali e canore. A questo si può accompagnare il rilancio di una precedente proposta di una scuola musicale intitolata a Pino Daniele”.

Questa proposta fu già avanzata dal leader della UilCom Regionale Massimo Taglialatela, il quale lanciò questo messaggio sia a Stefano Caldoro che a Luigi de Magistris. Ricorda ancora Taglialatela che quando inviò una nota alla stampa per la commozione sulla scomparsa del grande artista napoletano, dichiarò inoltre, che era “giunto il momento che Napoli e le sue istituzioni facessero qualcosa di concreto per onorare la memoria del grande musicista, poiché il suo desiderio era quello di valorizzare i giovani talenti di Napoli. Il Trianon rappresenta quindi, conclude Massimo Taglialatela, una struttura pubblica adeguata che potrà essere riempita di grandi contenuti per promuovere nuovi talenti e dunque potrebbe diventare il “teatro della musica partenopea”.

One thought on “Nino D’Angelo direttore artistico del Teatro Trianon, soddisfatta della nomina la UilCom

  1. Non seguo in maniera approfondita le vicende della città ma mi sembra una buona cosa perché Nino D’Angelo al di là dell’artista, molto bravo, in sociopolitico è persona equilibrata e sarà un ottimo Direttore.

Lascia un commento

tre × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.