A San Giorgio a Cremano, un’estate di cinema sotto le stelle. Questo il ricco programma

Dopo le arene di San Sebastiano al Vesuvio e Torre del Greco, Arci Movie inaugura anche a San Giorgio a Cremano, nel parco di Villa Vannucchi, Cinema intorno al Vesuvio, la rassegna di film all’aperto giunta alla 23esima edizione

villa vannucchiLe migliori pellicole della stagione, un parco meraviglioso e una villa settecentesca. A San Giorgio a Cremano arriva, per la prima volta, “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna cinematografica a cura di Arci Movie con il sostegno del Comune di San Giorgio a Cremano, allestita nei giardini di Villa Vannucchi. Ad inaugurare l’arena sangiorgese, lunedì 8 agosto ore 21 a Villa Vannucchi/Corso Roma, il film d’azione Il ponte delle spie di Steven Spielberg con Tom Hanks. Interverranno alla serata: Roberto D’Avascio, Presidente Arci Movie e Giorgio Zinno, Sindaco del Comune di San Giorgio a Cremano.

200 posti a sedere e un totale di 20 serate di cinema, dall’8 al 27 agosto ogni giorno, dal lunedì alla domenica, negli splendidi giardini di Villa Vannucchi che guardano il Vesuvio e che ospitarono le feste e i ricevimenti della nobiltà napoletana ai tempi di Gioacchino Murat. Action – movie, commedie comiche ma anche film per ragazzi compongono un programma che unisce il cinema di qualità con i grandi successi del botteghino.  “Cinema intorno al Vesuvio” si inserisce nel programma “Estate a San Giorgio” promossa dal Comune vesuviano.

“L’arena cinematografica di Villa Vannucchi è la terza che inauguriamo, dopo San Sebastiano Vesuvio e Torre del Greco. Il nostro progetto, Cinema intorno al Vesuvio, prosegue con un obiettivo ben preciso: fare cultura attraverso il cinema recuperando aree e luoghi pubblici dove i cittadini possono incontrarsi e svagarsi. Alla fine di agosto, Arci Movie inaugurerà anche la quarta arena nel comune di Boscoreale, per un totale di oltre 120 giornate di cinema estivo in tutta l’area vesuviana” – così commenta Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie che continua: “Sono molto felice che dopo molti anni torna in città il cinema all’aperto. Ci siamo impegnati a realizzare un desiderio espresso dai cittadini per rendere piacevoli anche le serate di chi resterà a San Giorgio a Cremano nel mese di agosto. Inoltre abbiamo aperto la splendida Arena di villa Vannucchi regalando a questo evento una cornice straordinaria. Sono sicuro che arriveranno persone anche dalle città limitrofe, per assistere alle proiezioni dell’ultima stagione cinematografica e godere dei nostri splendidi luoghi d’arte”. Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano”.

PROGRAMMA CINEMA INTORNO AL VESUVIO

San Giorgio a Cremano 2016

AGOSTO

Lunedì 8

Il ponte delle spie, di Steven Spielberg. USA 2015

Martedì 9/Mercoledì 10

Ant – Man, di Payton Reed. USA 2015, 117’

Giovedì 11

Revenant – Redivivo, di A. G. Inarritu.  USA 2015, 156’

Venerdì 12/Sabato 13

Suburra, di Stefano Sollima. Italia 2015, 130’

Domenica 14/ lunedì 15

Si accettano Miracoli, di Alessandro Siani. Italia 2016, 110’

Martedì 16

Inside – Out, di Pete Docter e Ronnie del Carmen. USA 2015, 94’

Mercoledì 17 /giovedì 18

Il professor Cenerentolo, di Leonardo Pieraccioni. Italia, 2015, 89’

Venerdì 19

Joy, di David O. Russel. USA 2015, 124’

Sabato 20

Il ponte delle spie, di Steven Spielberg. USA 2015

Domenica 21

Alvin Superstar-Nessuno ci può fermare, di Walt Becker. USA 2015, 86’

Lunedì 22/ martedì 23

Alaska, di Claudio Cupellini. Italia/Francia 2015, 125’

Mercoledì 24

The Martian – Sopravvissuto, di Ridley Scott. USA 2015, 141’

Giovedì 25/ venerdì 26

Gli ultimi saranno gli ultimi, di Massimiliano Bruno. Italia 2015, 103’

Sabato 27

Revenant – Redivivo, di A. G. Inarritu.  USA 2015, 156’

Lascia un commento

4 × 5 =