Parco Mascagna: Municipalità 5 e Comune, insieme per migliorare le condizioni del parco.

Comunicato Stampa.

Napoli 7 giugno 2012. Paolo de Luca – Assessore all’Ambiente Municipalità 5
Antonio Iozzi – Presidente Commissione Ambiente Municipalità 5.

Con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli sin dall’inizio si è instaurato un proficuo rapporto istituzionale, schietto e collaborativo. Allorquando abbiamo sentito l’esigenza – come Municipalità – di dissentire rispetto alle scelte centrali, siamo intervenuti senza fronzoli rappresentando con fermezza la nostra posizione.

Nel caso del Parco Mascagna, tuttavia, la Municipalità 5, pur consapevole dei limiti che titolarità e competenze sull’area vengono imposti dalla normativa comunale vigente, non ha mai immaginato di “buttare la croce” dei problemi emersi esclusivamente sull’Assessorato all’Ambiente, al quale, anzi, va dato il merito di aver ripreso un significativo piano di interventi manutentivi nel Parco, grazie al quale è stata ripristinata l’agibilità dello stesso a seguito delle potature degli alberi di alto fusto ivi presenti.

Siamo sicuri, in conclusione, del fatto che, diversamente da quanto apparso di recente sulla stampa locale, grazie alla sinergia tra Municipalità e Comune, il Parco Mascagna tornerà al più presto al suo pieno splendore.

Lascia un commento

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.