Cena a Napoli per Renzi, Merkel e Hollande. Imponenti le misure di sicurezza previste in città

I tre rappresentanti delle istituzioni ceneranno domenica sera a Napoli, per poi recarsi sull’isola di Ventotene, dove si svolgerà un vertice internazionale

Renzi.Merkel.HollandeIl 22 agosto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, e i capi di Stato tedesco e francese Angela Merkel e Francois Hollande, parteciperanno a un vertice internazionale sull’isola di Ventotene. Un incontro volto a delineare una strategia unitaria sul fronte europeo per il prossimo autunno. Si parlerà soprattutto della difficile situazione economica dell’eurozona e delle strategie per fronteggiare il terrorismo. Il giorno prima, il 21 agosto, i tre faranno tappa a Napoli: prevista una cena e il pernottamento, molto probabilmente in un albergo del lungomare.

In occasione della visita a Napoli, forse simile a quella tenutasi a Berlino lo scorso giugno, sono iniziati i preparativi per garantire la sicurezza dei tre rappresentanti delle istituzioni. Inevitabili misure di sicurezza imponenti e straordinarie, dato il rischio terroristico e le possibili contestazioni.

Ad annunciare l’incontro era stato lo stesso Renzi nell’ultima assemblea del Partito Democratico. Sconosciuto al momento il programma a cui i tre si atterranno una volta in città e quindi quale siano le zone a cui sarà dedicato maggiore interesse. Al momento non sono previste “zone rosse”, ma maggiori novità si avranno solo nelle prossime ore.

Lascia un commento

4 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.