Calcio Napoli, Diawara a un passo. Lunedì potrebbe essere il giorno per visite e firme

Il centrocampista guineano si sarebbe convinto ad accettare la proposta del Napoli

DiawaraNapoli, 20 agosto – Il Napoli sta per mettere a segno un altro colpo di mercato. Dopo aver trovato l’accordo per Marko Rog della Dinamo Zagabria, atteso per venerdì 26 in Italia, gli azzurri in queste ore hanno chiuso per Diawara, centrocampista classe ’97 del Bologna. Lunedì potrebbe essere il giorno per le visite mediche di rito e le firme sul contratto.

Al Bologna per Diawara andranno 15 milioni di euro più bonus. Al giocatore invece è stato offerto un contratto quinquennale da 800mila euro a salire. Va detto però che per vedere il guineano in campo con la maglia azzurra servirà un po’ di tempo. Quest’ultimo ha saltato tutta la preparazione estiva disertando gli allenamenti dei felsinei e quindi non potrà essere impiegato da Sarri durante le prime giornate di campionato.

Il ds Giuntoli in queste ore sta cercando di chiudere anche per Maksimovic del Torino. La trattativa con il presidente dei granata Urbano Cairo non è delle più semplici, ma il Napoli ci vuole provare a oltranza e si sarebbe spinto a offrire una cifra vicina ai 28 milioni di euro. In alternativa a Maksimovic piace anche Jeremy Toljan, 22enne dell’Hoffenheim. Il difensore è un pilastro della Nazionale olimpica tedesca e corrisponde all’identikit fatto dai dirigenti del Napoli.

Da Maksimovic a Toljan passando per il Brasile. Gli azzurri infatti hanno inviato un emissario incaricato di sondare il terreno con il Santos per il centrocampista Thiago Maia e per il terzino Daniel Guedes. Al momento per il primo è stato fatto un sondaggio, secondo il quale per prenderlo servirebbero 40 milioni di euro. È quindi molto difficile un suo arrivo in questa sessione di mercato. Obiettivo alla portata è invece Guedes. Per quest’ultimo sono stati offerti 3 milioni di euro, ma la risposta è stata negativa. Il Napoli non demorde.

Lascia un commento