Napoli, ufficiale l’acquisto di Diawara. De Laurentiis: “Benvenuto anche a te”

Al Bologna per l’acquisto del centrocampista andranno 13,6 milioni di euro più bonus

Amadou.DiawaraAmadou Diawara (in foto), centrocampista guineano classe ’97, è ufficialmente del Napoli. “Benvenuto anche a te Diawara”, ha scritto su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Contestualmente sul sito del Bologna è stato pubblicato il comunicato che ne annuncia la cessione: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto alla SSC Napoli il diritto di prestazioni sportive per Amadou Diawara a titolo definitivo”. Per l’acquisto del cartellino il Napoli verserà nelle casse dei felsinei 13,6 milioni di euro più uno di bonus. Il regista di centrocampo è il quinto acquisto del calciomercato partenopeo dopo Tonelli, Giaccherini, Milik e Zielinski.

In casa Napoli novità anche sul fronte delle uscite. Luperto giocherà in prestito alla Pro Vercelli e De Guzman al Chievo Verona. David Lopez è invece stato ceduto all’Espanyol a titolo definitivo. Al Napoli per la cessione del centrocampista spagnolo andranno 4,5 milioni di euro.

Capitolo Marko Rog. Il Napoli aveva da tempo l’accordo economico con il calciatore (vai all’articolo), ma quest’ultimo dopo aver disputato i preliminari di Champions League con la Dinamo Zagabria, ha alzato le pretese economiche. Il ds Giuntoli e l’entourage di Rog pare siano arrivati a un nuovo accordo: 1 milione di euro più bonus al primo anno, con aumenti legati al numero di presenze. Rog dovrebbe arrivare a Roma per le visite mediche tra domenica e lunedì.

Lascia un commento

12 − 5 =