NapoliPizzaVillage, la presentazione dell’evento in sala Giunta

6^ edizione del NapoliPizzaVillage che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo dal 6 all’11 settembre

pizzaNapoli, 27 agosto – Sarà presentata al Comune di Napoli, martedì 30 agosto alle ore 11.30, la 6^ edizione del NapoliPizzaVillage che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo del capoluogo partenopeo dal 6 all’11 settembre p.v.. Nella sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza degli assessori Gaetano Daniele ed Enrico Panini, rispettivamente  assessore alla Cultura e Turismo e al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli, gli organizzatori dell’evento illustreranno i contenuti della prossima edizione della manifestazione.

All’incontro interverrà anche l’attore comico e showman Lino d’Angiò, nella doppia veste di artista e presentatore delle serate di un palco che offre, quest’anno, un fitto calendario di spettacoli durante i sei giorni dell’evento che sarà seguito dalla radio ufficiale dell’evento RTL 102.5 che trasmetterà, per l’occasione dal Lungomare partenopeo.

Musica, show e degustazioni, ma anche 2 convegni nel programma dell’evento napoletano più noto in Italia. Protagoniste indiscusse l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani con 50 tra le pizzerie più famose al mondo pronte a far degustare ai visitatori – 600mila la scorsa edizione – il celebre piatto tipico della cucina partenopea: la pizza.

Durante i primi due giorni – 6 e 7  settembre – si svolgeranno le finali del 15° “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo”, che porterà a Napoli circa 500 pizzaiuoli da tutto il mondo per contendersi gli 8 titoli in palio nelle rispettive categorie.

Lascia un commento