“Dalla Piazza… alla Brace”, i sapori della carne cerretese

Da giovedì 1 a domenica 4 settembre a partire dalle ore 20

piazza-alla-brace_2016Benevento, 27 agosto – “Dalla Piazza… alla Brace” è l’evento enogastronomico che si propone come una sorta di mini tour del gusto che parte da Piazza Roma e prosegue lungo alcuni percorsi prestabiliti. I visitatori potranno degustare diversi tipi di carne a partire proprio dalla piazza per poi scoprire i vicoli, il centro storico, le botteghe, le antiche case e il nuovissimo sentiero fluviale di Cerreto Sannita. Location quest’ultima adatta a qualsiasi tipo di pubblico.

L’Associazione di Promozione del Territorio Cerretese, in collaborazione con l’Associazione Culturale “CampaniaChe ti passa” e con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita, vi invitano all’inizio del mese di settembre per questo nuovo evento nato dall’idea di promuovere le migliori produzioni di carne cerretese. In passato l’evento si svolgeva in piazza San Martino in concomitanza con altri eventi ed era nota per alcuni come Sagra della Carne, giunta alla sua ultima sesta edizione. Per alcuni anni fu accantonata, ma poi è stata finalmente ripresa grazie al lavoro congiunto e l’impegno dei nuovi enti locali. Questa volta però si propone sotto una nuova veste. Cambia la location, si rinnova il programma e l’organizzazione.

Da giovedì 1 a domenica 4 settembre le serate inizieranno a partire dalle ore 20 con l’apertura degli stand gastronomici accompagnate dall’animazione di band musicali. Per le giornate di sabato e domenica prevista anche l’apertura a pranzo. Per la sola giornata di domenica servizio navetta con escursione al Ponte di Annibale. Inoltre per tutte le quattro giornate ci sarà la speciale presenza dello stand di una delle famiglie pasticceri piu’ note di Napoli, soprattutto per la loro ultima creazione; la sfogliatella campanella o meglio nota come SfogliaCampanella. L’esclusivo dolce ideato e registrato da SfogliateLab della famiglia Ferrieri che ha saputo fondere l’essenza della Sfogliatella riccia con il cuore di un Babà. Il nuovissimo caratteristico dolce sarà servito in 3 differenti gusti: cioccolata fondente, pistacchio e cioccolata bianca.

Per info: mail aptcerretese@gmail.com; tel 3471012301

Lascia un commento