Progetto culturale: “Ce vo’ l’art”, proventi devoluti all’assistenza di malati di tumore

Appuntamenti con la cultura e l’arte: il ricavato dell’iniziativa sarà impiegato per sostenere le attività di assistenza specializzata e gratuita ai malati di tumore assisti da ANT a Napoli e Caserta

Museo di CapodimonteNapoli, 7 settembre – Parte il 15 settembre il progetto “Ce vo’ l’art” grazie alla collaborazione fra l’associazione culturale NonSoloArt e Fondazione ANT Delegazione di Napoli: quattro itinerari artistico solidali riuniranno intorno alle bellezze del capoluogo campano e all’eubiosia (dal greco antico “la vita in dignità”, credo di ANT che anima l’operato dei suoi operatori e volontari) gli appassionati d’arte e i sostenitori della Delegazione di Napoli. Le tappe che saranno percorse saranno le seguenti:

– 15 settembre ore 18,15 al Museo di Capodimonte. Si propone, in occasione dei giovedì del Museo, un apericena sulla splendida terrazza del Portoncino e a seguire un viaggio attraverso la storia dell’arte al Museo di Capodimonte.

– 2 ottobre ore 11 alla Certosa “S. Martino tra cielo e mare”. Visita guidata al Complesso Museale della Certosa di San Martino durante la quale si avrà modo di ammirare la chiesa di tipico stampo barocco e le diverse sezioni museali. L’itinerario si concluderà nei magnifici giardini della Certosa da dove si gode uno dei panorami più belli di Napoli.

– 14 ottobre ore 15,30 Villa Rosebery. L’associazione accompagnerà i suoi soci in una suggestiva passeggiata tra le bellezze e il panorama mozzafiato che la Villa Rosebery offre. Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone.

– 30 ottobre ore 17,45 Basilica Cattedrale del Rione Terra di Pozzuoli. L’associazione NonsoloArt in collaborazione con L’associazione culturale Nemea propone una visita guidata volta alla conoscenza della storia e del restauro della Basilica, della quadreria settecentesca. La visita si concluderà con un aperitivo a Piazza della Repubblica e una breve sosta alla statua di Martin de Leon y Cardenas.

Il ricavato dell’iniziativa sarà impiegato per sostenere le attività di assistenza specializzata e gratuita ai malati di tumore assisti da ANT a Napoli e Caserta. Per partecipare agli eventi in programma è necessario prenotarsi al numero 393 6856305 (anche tramite whatsapp) oppure all’indirizzo email info@nonsoloart.it.

Lascia un commento