Dillo a #NapoliTime – Vomero, quando verranno completati i lavori in via Luca Giordano?

La denuncia del Comitato Valori collinari: “Dovevano terminare in 300 giorni e invece siamo già a 600”

Lavori Luca GiordanoNapoli, 7 settembre – “E’ da prima dell’estate che nel cantiere di via Luca Giordano al Vomero non si vedono operai al lavoro né sono note le ragioni per le quali i lavori di riqualificazione appaiono allo stato fermi. L’unica cosa certa è che, nonostante siano passati ben venti mesi dall’inizio delle lavorazioni, dopo la consegna avvenuta il 7 gennaio 2015 e nonostante siano ampiamente decorsi i 300 giorni indicati nel cartello di cantiere, terminati il 2 novembre dell’anno scorso, i lavori in  questione no sono ancora completati “. Ancora una volta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, torna  sulle vicende emblematiche che riguardano l’importante arteria del quartiere collinare, oggetto d’intervento per interminabili lavori alla carreggiata.

“Resta da completare un tratto tra via Solimena e via Scarlatti nonché dopo peraltro è presente un’area recintata diventata, a seguito dell’abbandono, un ricettacolo di rifiuti e di foglie morte-. Ma se e quando riprenderanno i lavori non è dato al momento sapere”.

“Come se non bastasse – aggiunge Capodanno –  alla confluenza tra via Luca Giordano e via Solimena, dove l’impresa incaricata è intervenuta più di recente, si è manifestato già un avvallamento. Non solo ma si sono presenti anche delle sconnessioni nella pavimentazione, che, al passaggio delle auto, danno anche luogo a fastidiosi rumori”.

Capodanno chiede l’intervento degli uffici competenti affinché si faccia finalmente chiarezza, una volta e per tutte, sia sulle modalità d’esecuzione dei lavori già realizzati, che non sempre appiano eseguiti a perfetta regola d’arte, sia sui tempi necessari per il loro completamento auspicando che ciò avvenga al più presto, liberando così la strada dall’eterno cantiere.

Lascia un commento