Renata Fusco in “All of Me”. Pompeilab: dal musical al jazz, dalla Canzone Napoletana al mondo Disney attraverso melodie celebri

Appuntamento nell’ambito della VII rassegna teatrale e musicale “Settembre d’arte”

renata-fuscoAGGIORNAMENTO – A causa del maltempo l’atteso spettacolo “All of me” di Renata Fusco si terrà sempre domenica 18 settembre alle ore 21 presso la Sala Teatrale della Chiesa del SS Salvatore in Via Parrocchia 7 a Pompei.

Imperdibile terzo appuntamento del  “Settembre d’arte”. All of me è un meraviglioso concerto spettacolo di Renata Fusco che attraverserà la strepitosa carriera di una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale, dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri.

Domenica 18 settembre 2016 alle 21, terzo appuntamento al Pompeilab per la VII Rassegna Teatrale e Musicale “Settembre d’arte”. Un meraviglioso concerto spettacolo di Renata Fusco dal titolo All of me, che attraverserà la strepitosa carriera di una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale, dal Musical al Jazz, dalla Canzone Napoletana al Mondo Disneyano attraverso melodie celebri.

Un concerto spettacolo sul filo della memoria. Un gruppo di artisti napoletani di grande versatilità ed incisività interpretativa si esprimono attraverso  stili  diversi dalle sonorità accattivanti e appassionate, alla ricerca di nuove identità, frutto di contaminazione e sperimentazione musicale. Un viaggio attraverso generi diversi, atmosfere sonore contrastanti, rievocando luoghi ed esperienze di vita vissuta e condivisa sulla scena; un succedersi di melodie celebri che vanno dal Musical (Cabaret, Chicago, Grease, Cats), al Jazz (C. Porter, G. Gershwin), per poi rievocare il sogno, attraverso la rassicurante familiarità di brani disneyani ed infine ritrovare senso di appartenenza nel calore della canzone napoletana, che è poesia e tradizione.

Frammenti d’identità artistica, versatilità musicale, commistione di stili, memoria di esperienze. Nelle scelte musicali, nella suadente vocalità di Renata Fusco, negli accattivanti arrangiamenti di Filippo D’Allio e Mimmo Napolitano, nella sapienza esecutiva di ciascun elemento del gruppo, una continua ricerca di grazia, di stile, di affinità tra generi lontani. Il risultato prodotto è di grande impatto evocativo. Alla singola ‘voce’ si aggiungono, si alternano e si succedono le ‘voci’ degli strumenti in una condivisione musicale che è metafora di gioco, di vita, d’esperienza comune.

Botteghino: Pompeilab – Martedì dalle 20 alle 23 – via Astolelle, 112  area “Ex Depuratore” – Pompei (NA). Per informazioni: +39 3394881963, +39 3387124564, +39 3334489208

Lascia un commento

1 × cinque =