l via il 7° Corso di giornalismo aerospaziale organizzato in Accademia Aeronautica

Corso completamente gratuito con periodi di didattica frontale, laboratorio pratico e conferenze

accademia aeronauticaIl giorno 20 settembre alle ore 10.00 si terrà la cerimonia di apertura del 7° corso di giornalismo aerospaziale, organizzato ed ospitato dall’Accademia Aeronautica e dal Gruppo Giornalisti Aerospaziali “Sagittario”, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Il corso è completamente gratuito e si articolerà in 35 periodi di didattica frontale, 8 periodi di laboratorio pratico, 2 conferenze e 2 visite professionali con la frequenza di due lezioni alla settimana (termine previsto per fine ottobre).

Le lezioni di materie tecnico-aeronautiche saranno tenute da docenti civili  e militari dell’Accademia. Quelle di pertinenza giornalistica, da professionisti del settore. Al termine delle lezioni sono previste visite alla redazione de “Il Mattino” ed alla redazione RAI di Napoli.

Al corso sono stati ammessi giovani pubblicisti, giornalisti e studenti di scuole di giornalismo, selezionati dal Gruppo Sagittario in accordo con il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli che nell’occasione dell’inaugurazione terrà una prolusione sul giornalismo aerospaziale e l’Aeronautica. Costoro si affiancheranno ai  frequentatori di corso e personale del quadro permanente dell’Accademia per un totale di massimo 20 partecipanti.

Durante la cerimonia sarà possibile visitare una mostra fotografica sulle uniformi da volo dalla 1^ Guerra Mondiale ad oggi e sui moderni velivoli aeronautici,  allestita dal reporter freelance Raffaele Fusilli.

Lascia un commento

uno × cinque =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.