Napoli, al Maschio Angioino la terza edizione del Premio “Ambasciatore del Sorriso”

Tra i premiati dell’oramai popolare appuntamento voluto da Angelo Iannelli ci saranno Giandomenico Lepore, Nino Daniele, Ettore De Lorenzo, Francesco Albanese,  Gianfranco  Gallo, Franco  Ricciardi

ambasciatore-sorrisoNapoli, 24 settembre – Si svolgerà domenica 25 a partire dalle ore 19:00 nello splendido scenario del Cortile del Maschio Angioino di Napoli la terza Edizione del prestigioso Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso” Speciale Percorsi D’arte IX Edizione, inserito nel Programma Estate a Napoli dal Comune di Napoli.

Il premio è organizzato dalla Associazione Vesuvius e fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli, noto come l’Ambasciatore del Sorriso. La kermesse, dedicata quest’anno al compianto attore e poeta Massimo Troisi, per tradizione vedrà la premiazione delle varie sezioni in gara: Poesia, Pittura, Fotografia e Scultura. Saranno premiati anche gli artisti e i personaggi illustri che durante l’anno hanno donato un sorriso alle fasce deboli con la propria arte e professionalità, con lo slogan “Per donare un sorriso basta poco avere un cuore grande”.

Madrina sarà la presidente Unicef Campania Margherita Dini Ciacci, il presidente onorario del premio sarà il presidente della associazione Vesuvius Marcello Colasurdo.

Tantissimi i nuovi “Ambasciatori del Sorriso” di questa edizione, fra gli altri ricordiamo l’ex Procuratore Giandomenico Lepore, l’Assessore del Comune di Napoli Nino Daniele. Dal programma Made In Sud ospite d’eccezione il comico Francesco Albanese, e ancora saranno presenti il giornalista Rai Ettore Di Lorenzo, il chitarrista Internazionale Antonio Onorato, l’attore Gianfranco Gallo, Il Dj Gigi Soriani; dalla trasmissione sportiva San Paolo Show Gigio Rosa e la bellissima Paola Mercurio, il comico Angelo Di Gennaro, la “toto’ in gonnella” Lucia Cassini, dalla trasmissione Uomini e Donne di Canale 5 il tronista Amedeo Barbato, il cantante Franco Ricciardi, già vincitore del Davide di Donatello, la scuola calcio Jene Soccer Accademy del rapper Clementino, il critico sportivo Rino Cesarano, la scuola IC3 di Caivano, l’Associazione AugurAbile, Il noto gruppo musicale la Maschera e ancora i cantanti: Francesca Marini, Rosa Chiodo, Francesca Maresca, Lino Blandizzi, Tueff e Luca Blindo, l’attrice e sceneggiatrice Nancy Di Somma, i campioni tangheri Francesco Menichini e Antonella Devastato, la Danza moderna Art Danza, l’Accademia Maria Mauro, la cantante Federica Raimo e direttamente da Miss Italia la bellissima Miriam Rigione.

Il Premio Ambasciatore del Sorriso in pochi anni è diventato tra i migliori a livello nazionale per semplicità, organizzazione e spessore artistico socio-culturale. Il riconoscimento, raffigurante la maschera di Pulcinella, è stato realizzato dallo scultore Domenico Sepe, mentre i premi per i Comuni sono stati creati dal ceramista Antonio Montanile. Le opere d’arte presepiale saranno a cura del maestro Marco Ferrigno direttamente dalla storica bottega di San Gregorio Armeno.

Lascia un commento