Festa fondazione Sudd, Delrio: a giorni il presidente dell’Autorità portuale di Napoli

Il ministro intervenendo alla festa organizzata da Antonio Bassolino: “Su Bagnoli c’è bisogno di collaborazione istituzionale”

graziano-delrioNapoli, 1 ottobre – “Entro pochi giorni sarà presa una decisione sul presidente dell’Autorità portuale di Napoli”. Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, parlando con i giornalisti a margine della festa della fondazione Sudd, presieduta da Antonio Bassolino.

“Il commissario Basile – ha aggiunto Delrio – ha svolto un ottimo lavoro, essendo ormai tre anni che non c’è un presidente. Con le opere avviate – ha spiegato – c’è la possibilità di ridare competitività al porto di Napoli. Inoltre in questa fase di start up, di riorganizzazione delle autorità portuali, in relazione alla moratoria richiesta per la Campania, si stanno valutando le carte e ci può stare un periodo di autonomia per Salerno”.

Il ministro ha parlato anche delle riqualificazione di Bagnoli, affermando che “il governo punta molto sulla ripresa del Sud, che lo scorso anno ha fatto la crescita più importante del Paese. Il Mezzogiorno non riparte se non si punta su grandi progetti come quello di Bagnoli e per fare ciò – ha concluso – c’è bisogno di collaborazione istituzionale”.

Lascia un commento

tre × due =