F2 Cultura: alla Federico II si presenta la terza edizione delle manifestazioni organizzate dall’Ateneo

Appuntamento venerdì 28 ottobre, alle 11.30, nella Sala del Consiglio, al Rettorato, in corso Umberto I, 40 a Napoli

f2-culturaNapoli, 27 ottobre – Sarà presentata da Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e da Arturo De Vivo, Prorettore dell’Ateneo federiciano, la terza edizione di F2 Cultura, programma delle attività culturali che l’Università Federico II rivolge al territorio. L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre, alle 11.30, nella Sala del Consiglio, al Rettorato, in corso Umberto I, 40 a Napoli. ‘F2Cultura’ ha un cartellone già ricco di eventi, ma work in progress, in cui la cultura declinata nelle sue forme più nobili, poesia, letteratura, musica e arte, si affianca alla scienza e talvolta vi si intreccia.

In occasione della presentazione del nuovo programma di F2 Cultura, domani, a partire dalle 10, F2 RadioLab, la web radio d’Ateneo, esce dalla sua sede e sarà con i suoi giovani conduttori e tecnici in diretta nei pressi dello scalone di Minerva, nello storico androne di corso Umberto, di fianco alla statua di Federico II, anche per festeggiare i dieci anni dalla sua prima trasmissione.

Il programma proposto dall’Ateneo attraverso F2 Cultura, ricco e variegato, culminerà a giugno con ‘Buon Compleanno Federico II’, manifestazione che si tiene nell’anniversario della fondazione dell’Accademia federiciana, in cui si sono uniti molti compagni di viaggio.

Lascia un commento

14 − 11 =