Open day alla Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo

Un gioiello d’arte nel cuore di Napoli con opere di Michelangelo Naccherino, Fabrizio Santafede, Girolamo Imparato, Francesco De Mura

fabrizio-santafedeNapoli, 30 ottobre – La Basilica dello Spirito Santo apre le sue porte sabato 5 novembre 2016 dalle ore 10 e resterà aperta al pubblico fino alle ore 20. Un nuovo polo culturale e turistico nel cuore di Napoli, promosso dall’Associazione Culturale Medea Art, in collaborazione con l’ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport dell’Arcidiocesi di Napoli, rinasce attraverso un open day, prima tra le tante iniziative che vedranno la Basilica nuova protagonista del fermento culturale napoletano. Il progetto “Open Church” ha come obiettivo la promozione e rivalutazione di una grande area come quella dello Spirito Santo che rappresenta un pezzo di storia della nostra città.

Opere di Michelangelo Naccherino, Fabrizio Santafede, Girolamo Imparato, Francesco De Mura connotano la Basilica come gioiello d’arte, situata sul principale asse viario della città, Via Toledo nella struttura del Banco di Napoli, vicinissima alla fermata di Dante della Linea 1 della Metropolitana. In occasione dell’ apertura, dalle ore 12 alle 13.30 saranno presentate al pubblico l’insula dello Spirito Santo e tutte le attività culturali e turistiche che si svolgeranno nella Basilica.

Appuntamento sabato 5 novembre dalle ore 10 alle 20. Presentazione dalle ore 12 alle 13.30. Basilica dello Spirito Santo: via Toledo, 410 a 100 metri dalla metropolitana, funicolare di Montesanto, Cumana, e Metropolitana linea 1.

Lascia un commento