Unitre, l’Università della terza età inaugura il nuovo anno accademico

Presentazione del programma delle attività tra laboratori e seminari

unitreCaserta – Venerdì 4 novembre si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2016/17 dell’UNITRE, l‘Università della terza età, alle ore 17,00, presso l’aula magna della SUN in via Vivaldi, 43. L’UNITRE nasce a Caserta il 1998, con sede presso la parrocchia di S. Antonio in via Giannone. Nel 1999 ottiene il riconoscimento ufficiale dall’Associazione nazionale. Presidente la signora Aida Pavesio, Direttore scientifico il professor Giovanni Villarossa. La sede è presso l’Istituto salesiano, in via Roma, 73.

I relatori sono stati sempre rappresentanti del mondo culturale (docenti, medici, avvocati, esperti). L’attività didattica si svolge nei giorni dispari ed il sabato, da novembre a maggio, le lezioni si terranno presso i Salesiani mentre il venerdì si svolgeranno presso il Circolo nazionale. Conclusione anno accademico: 31 maggio 2017.

Il programma delle attività sarà presentato anche quest’anno in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico. Ci saranno: otto Corsi “classici”; undici corsi “nuovi”; due seminari. Seminario di psicologia – “Gli anni passano anzi … volano, ma il tempo siamo Noi !!!” Itinerario guidato alla prevenzione del declino cognitivo. Seminario a cura delle ACLI – Il pianeta della terza età tra diritti e opportunità: un nuovo welfare comunitario

Cinque laboratori: laboratorio erboristico a cura del WWF – La biodiversità al servizio dell’uomo; Laboratorio di Chimica; Il cielo come laboratorio a cura dell’UMAC; Laboratorio informatico a cura dell’Istituto Tecnico “M. Buonarroti”: I nipoti insegnano il digitale ai nonni. Presentazione di sei libri e attività facoltative come Ginnastica dolce e Bridge.

Gli incontri del sabato (Caserta in vetrina, Per nutrirsi meglio, Comunicare per dare vita agli anni, Lingua straniera, Recitazione, Disegno)-

Lascia un commento

uno × 4 =