Donald Trump presidente Stati Uniti, Borrelli (Verdi): “c’è preoccupazione per accordi sul clima”

Il Consigliere regionale dei Verdi, insieme a La Radiazza e al conduttore Gianni Simioli, hanno organizzato al Gambrinus un brindisi per augurare buon lavoro a Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti d’America

donald-trumpNapoli, 9 novembre – “Stamattina, in giro per Napoli, si leggeva molta preoccupazione per le possibili conseguenze sulla politica internazionale dopo l’elezione di Trump alla guida degli Stati Uniti, pur se tutti rispettano il risultato elettorale e la scelta degli statunitensi”. Lo ha affermato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che insieme al conduttore di La Radiazza, Gianni Simioli, ha organizzato al Gambrinus di Napoli un brindisi di buon augurio al nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Borrelli non ha nascosto le preoccupazioni per il possibile mancato rispetto da parte degli Usa del Patto per il clima siglato a Parigi nel dicembre 2015. “Ora Trump è il Presidente degli Usa e va rispettato il voto dei cittadini che l’hanno scelto” ha aggiunto Borrelli ribadendo i timori dei Verdi italiani ed europei “per la ratifica degli accordi sul clima che, in campagna elettorale, Trump aveva detto di non voler confermare”.

“L’unica cosa positiva è che gli statunitensi non potranno più prenderci in giro per aver messo a capo del Governo uno come Berlusconi, visto quello che hanno scelto loro”, ha concluso Borrelli.

FOTO: tratta da ansa.it

Lascia un commento

tredici + 6 =