Ubriachi di Cinema, rassegna di 8 film speciali con degustazione di cocktail

Primo appuntamento con “Susanna”, un film di Howard Hawks. Con Charles Ruggles, Katharine Hepburn, Ward Bond, Cary Grant, May Robson ode al film di Benedetta Gargano

hart_ubriachi_cinemaUbriachi di Cinema, una rassegna di 8 film speciali associati alla degustazione di un cocktail a cura di Benedetta Gargano e Christian Trentola. Un percorso nella storia del cinema, che attraversa con leggerezza e varietà di generi ogni decennio con un film.

Ad ogni film è stato abbinato un cocktail. Gli abbinamenti con i cocktail a volte sono immediati – titolo del film, cocktail con lo stesso nome – come nel caso di Woody Allen, altre volte “necessari” come il white russian bevuto compulsivamente da Drugo ne Il grande Lebowski, altre ancora frutto di ragionamenti più complessi.

Ogni sera la proiezione sarà introdotta da un’ode al film 5 minuti in cui alcuni personaggi spiegheranno la loro passione per quella speciale pellicola. Si comincia con Susanna, film del 1938, e a farne l’ode sarà Benedetta Gargano – scrittrice e sceneggiatrice – nonché curatrice della rassegna.

Hart (via Crispi, 33 Napoli) è una sala speciale, progettata per dare al pubblico emozioni particolari. Un luogo dove poter ascoltare, guardare, gustare e rilassarsi tutto contemporaneamente. La contaminazione e l’organizzazione di eventi sinestetici è alla base della programmazione 2016/17 un luogo dove contaminare i sensi della percezione, mischiare le sensazioni, amplificare l’esperienza.

Lascia un commento