Domenica “giochiamo con lo yoga” e con il riciclo, all’ippodromo di Agnano

Laboratori natalizi per mamme e bambini con ingresso gratuito

tribune-ippodromoDomenica 27 novembre all’ippodromo di Agnano – con ingresso gratuito dalle ore 10 – continuano le attività organizzate nel parco. Si comincia con i due corsi per mamme e bambini “giochiamo con lo yoga” per bimbi dai 3 ai 5 anni (10.30/11.30) e dai 6 ai 10 anni (11.30/12.30) a cura di Oki Do Yoga & Meiso Shiatsu Asd Centro Il Mare. Dalle ore 11.00 saranno attivi i laboratori creativi di riciclo “ri-creo” a cura di Skabb Collettivo – Skart Abbelliamo, quello natalizio dove creare gli addobbi per l’albero e per la casa di Babbo Natale che raccoglierà giocattoli “usati” da donare ai bimbi meno fortunati (per ogni regalo solidale, una passeggiata sul pony in omaggio), e quello per bimbi diversamente abili che realizzeranno pupazzi di neve realizzati con materiali di riciclo grazie alla onlus “L’isola che c’è”.

E ancora “happy color baby murales” per disegnare con i colori su grandi pannelli. Presso l’area “ippo park” parco giochi con giostre e trenino tour, passeggiate su pony e accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri nel parco.
Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna, snack bar presso la tribuna centrale con menù bimbo e servizio ristorante.

Inizio corse al trotto ore 15.00. In pista a fine pomeriggio anche la corsa pony con in pista gli allievi futuri driver della Scuola Corse Pony Trotto Italia (associazione sportiva dilettantistica Un cavallo per amico di Succivo, Caserta).
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani.

Lascia un commento