NapoliTime e Filcom, Comunità Filippina di Napoli: l’inizio di una profiqua collaborazione.

Napoli, 17 Giugno 2012. Presso la Curia Arcivescovile di Napoli, si è tenuta la celebrazione del 114° anniversario della festa dell’ indipendenza Filippina. Hanno organizzato e preso parte i membri della Filcom, Comunità Filippina di Napoli, con il Presidente Melujean Galapon affiancata da  un attivissimo membro della comunità, Josè Yoro, ed in qualità di ospite d’ onore il Vice Console dell’ ambasciata Filippina di Roma, Jarie Osias.

La Comunità Filippina di Napoli è ben radicata nel territorio napoletano e l’associazione secondo Jose Yoro conta più di 300 iscritti nella sola Napoli e molti altri che collaborano alle iniziative culturali ma che al momento non sono tesserati. Dopo un breve incontro con la Presidente, Melujean Galapon, il Direttore di NapoliTime e la Presidente hanno deciso di instaurare un rapporto di collaborazione con la Comunità, con l’obiettivo prioritario di comunicare la voce e le istanze dei filippini di Napoli.

Discriminazione razziale, diritti negati, problemi di integrazione tutti questi ed altri problemi a loro connessi si possono riscontrare nella comunità filippina, come d’altronde sono riscontrabili anche nelle altre comunità. Noi di NapoliTime, siamo pronti a fornir loro il supporto necessario affinchè si possano superare quantomeno i problemi di comunicazione ed informazione.

A breve metteremo a loro disposizione una sezione dedicata, sempre sul nostro quotidiano dove il presidente della Comunità, potrà comunicare con tutti i suoi connazionali. Un modo semplice e veloce per poter esporre problemi o anche semplicemente annunciare un evento. Tutti queste comunicazioni saranno preceduti da un breve articolo (Ndr stampato anche su carta), in lingua italiana ed inglese, che consenta ai filippini tutti di sapere con esattezza il tema trattato ed il giorno e l’ora per sintonizzarsi sulla loro Web TV.

Lascia un commento

1 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.