Città della Scienza. L’ Estate dei Piccoli, un mese di attività ludiche ed istruttive per i bambini dai 5 agli 11 anni.

A Città della Scienza, da oggi, 18 giugno, fino al 20 luglio, torna l’Estate dei Piccoli, un mese di attività ludiche ed istruttive per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, i bambini, seguiti da personale specializzato di Città della Scienza, saranno coinvolti in laboratori e giochi mirati a potenziare l’espressività e le attitudini artistico – creative. Le visite alle fattorie didattiche approfondiranno il legame tra cibo, ambiente, territorio e salute. Ci saranno inoltre escursioni archeologiche e naturalistiche, con lo scopo di trasmettere conoscenza e consapevolezza del territorio flegreo anche ai più piccoli. Organizzate anche attività sportive, quali nuoto in piscina, tiro con l’arco e scherma, per favorire la socializzazione ed uno stile di vita sano.

Le tematiche proposte sono in linea con l’Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti, quindi legate alla sostenibilità: la mobilità sostenibile, l’alimentazione sana, la vivibilità ed il rispetto del territorio, l’importanza della risorsa acqua. Ad ognuno di questi filoni è dedicato un percorso specifico da sviluppare in una settimana: “La grande risorsa Acqua”, con un’escursione nell’acquedotto greco romano della Napoli sotterranea; “Cambiamo strada” e “Terra Madre”, con escursione naturalistica nella Foresta Regionale di Cuma; “Gusto Giusto”, laboratori sul pane nella Fattoria Didattica; “Motore a … natura”, percorso di orienteering alla Foresta Regionale di Cuma.

La partecipazione è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Il costo, che include il pasto, è di 160 euro per partecipante.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Tel.081.24.200.24
contactcentre@cittadellascienza.it

Lascia un commento

dodici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.