Settimana Robotica Europea 2016, convegno a Meta: “Robotica e tecnologia per il sociale: applicazione alle scienze cognitive e relazionali”

L’interazione  tra scienza, solidarietà e tecnologia è al centro del convegno organizzato dall’Associazione L’Agapè di Napoli e dal Piano Sociale di Zona NA33 (Penisola Sorrentina) con la collaborazione del Comune di Meta

roboticaL’appuntamento è per lunedì 12 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Meta (NA). Il convegno con l’introduzione del Sindaco di Meta Giuseppe Tito e dell’Assessore alle Politiche Sociali Angela Aiello, vedrà la partecipazione di esperti e rappresentati delle Istituzioni, del mondo accademico e scientifico, del volontariato e delle associazioni attive nelle tematiche sociali e relazionali per un approccio condiviso e multidisciplinare ai temi dei disagio cognitivo-relazionale coniugando le diverse esperienze e modalità operative.

Un’occasione di confronto e di approfondimento partendo dalle applicazioni della robotica per l’apprendimento fino ad affrontare il tema degli strumenti e dei metodi innovativi nei vari contesti di sperimentazione e ricerca delle scienze relazionali e cognitive.

Interventi di Immacolata Arpino, Nicola Caprio, Francesco Di Salle, Amelia Focaccio, Gennaro Izzo, Antonio Parisi, Fiorella Operto, Annamaria Santangelo. Modera il giornalista Nicola Saldutti del Corriere della Sera.
L’evento è inserito negli appuntamenti della Settimana Robotica Europea 2016. Il convegno ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, del CSV Centro Servizi per il Volontariato di Napoli, dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, del Liceo “P.B. Marone” di Meta.

Lascia un commento