E’ caccia al tesoro nel centro storico di Napoli

Obiettivo, valorizzare siti archeologici meno battuti dai tradizionali circuiti turistici

Napoli, 12 dicembre – Nell’ambito della manifestazione “Natale a Napoli 2016” Roots Discovery organizza una caccia al tesoro che si dipana tra le strade del centro storico di Napoli, sulle tracce di quel dialogo mai interrotto tra fede e folklore, antico e moderno, che da sempre ne caratterizza l’identità. I temi spazieranno dall’arte antica a quella moderna, rappresentata dalla fotografia, dal cinema e dalla street art. Ma Napoli è anche il suo dialetto, la profonda fede, le credenze popolari e le leggende e l’itinerario studiato offrirà ai partecipanti l’occasione per riscoprirli e per indagare da vicino storie e dettagli che quotidianamente si incrociano senza prestarvi troppa attenzione.

I partecipanti saranno divisi in squadre e avranno una serie di indizi di diverso genere che metteranno alla prova la loro conoscenza della città. Grazie all’utilizzo degli smartphones, ormai immancabili nelle nostre vite, ciascuna squadra invierà foto a testimonianza del superamento delle prove e potrà chiedere aiuto in caso di difficoltà.

Partenza da piazza San Domenico Maggiore alle ore 16,30 per una durata 3 ore circa. E’ richiesta la prenotazione entro giovedì 15 in quanto l’evento prevede un numero minimo di partecipanti.
Per info: tel. 340 6678413

Lascia un commento

quindici − otto =