All’Arena Flegrea tra teatro e musica per festeggiare il Natale

Teatro In Pillole Speciale Natale, ideato e diretto da Stefania Russo e il Peter’s Gospel Choir

Napoli, 15 dicembre – Ce n’è per tutti i gusti all’Arena Flegrea, che comincia a festeggiare il Natale a tutto tondo tra teatro e musica. Si comincia oggi 15 dicembre alle ore 21,00 con Teatro In Pillole Speciale Natale. Un format originale e itinerante, Teatro in Pillole, ideato e diretto da Stefania Russo, quest’anno alla sua terza edizione, ospitato per lo Speciale Natale, dall’Arena Flegrea di Napoli. Tema del mese: “Ti auguro…”. Una serata fra amici, ma anche un contest teatrale: infatti fra un piatto di pasta, ed un bicchiere di vino si ha la possibilità di assistere alle brevi performance teatrali della durata massima di 10 minuti.

Otto esibizioni fra Amatori e Professionisti (fra i candidati le compagnie teatrali dei Coffee Brecht e Cuore a Sud, Diego Sommaripa, Vito Gattullo, Amelia  Longobardi) sul tema del “Ti Auguro…”: la pillola di teatro di ciascun artista racchiuderà un augurio speciale per il pubblico cui spetterà il compito di decretare il vincitore. Ad accogliere all’Arena la compagnia Ribolle con grande spettacolo di bolle di sapone, mentre ad aprire la serata ci sarà la musica live dei Route 666 (Luca Gragnano, Luigi Scognamiglio, Gianluigi Di Fenza, Pluty Crostantino, Fabio Cangiano, Rita Gargiulo) che accompagneranno il momento della cena-buffet con una piacevole selezione musicale. Sponsor del progetto il Teatro Galleria Toledo che metterà in palio i biglietti per uno spettacolo Teatrale. Ospite della serata il direttore Organizzativo di Galleria Toledo Rosario Squillace e il regista e attore Egidio Carbone.

Venerdi 16 dicembre dalle ore 20,30 si entra ancor più nel vivo dell’atmosfera natalizia con il Peter’s Gospel Choir, nato dall’esigenza di unire la cultura occidentale con le forme di spiritualità di un mondo culturalmente diverso, quello degli afroamericani. Attraverso la realizzazione di concerti carichi di sonorità blues, jazz, soul e rock, caratterizzati dal caldo intreccio vocale e da un’esplosiva vitalità, con un vasto e ricercato repertorio di apprezzati brani inediti scritti dal coro, nonché riarrangiamenti originali di spirituals, gospel classici e contemporanei, il Peter’s Gospel Choir si propone di far rivivere nelle chiese, nei teatri, nei locali e nelle piazze delle nostre città la spiritualità passionale e coinvolgente che solo il gospel sa esprimere in maniera unica ed inconfondibile. Il coro gospel è composto da: Daniela Andinolfi, Adelaide Ciancio,  Ilaria Diletto, Stefania Fusco,  Ciro Longobardi, Fausta Molfini, Roberta Papa, Giulia Ponticelli, Ginevra Ponticelli, Silvia Romano e Quirino Vassalli.

Consigliabile prenotazione: 338.8265903 o attraverso la vendita online di Etes Arena Flegrea. Biglietto comprensivo di cena buffet, calice di vino, spettacolo e diritto di voto: 15 euro.

Lascia un commento

9 + 12 =