Tutto pronto a Piazza del Plebiscito per il concertone di Capodanno. A Castel dell’Ovo i tradizionali fuoci a mare

E’ la notte della musica e dello spettacolo pirotecnico a mare. Concertone di Capodanno in piazza e 5 palchi dedicati a 5 generi differenti di musica sul lungomare Caracciolo

Napoli, 31 dicembre – L’appuntamento per napoletani e turisti è per questa sera dalle ore 21 a Piazza del Plebiscito per festeggiare insieme la notte di San Silvestro. Ad attenderli il tradizionale concertone di fine anno con i big della musica.Ad aprire le danze saranno alle 21,30 il Coro della città di Napoli, diretto al maestro Carlo Morelli. Alle 22 ci saranno gli Stadio, il grande gruppo vincitore dell’ultima edizione di Sanremo a seguire verso le 22,55 gli allievi della Scuola Musica Camp.21. Alle 23 Franco Ricciardi che con il brano “A’ verità”, dal film “Song’e Napule” premio David di Donatello 2014; alle 23,20, sul palco salirà Valerio Jovine con il suo napolitan-reggae.

Alle 23,35 Clementino, il rapper napoletano che canterà fino a quando inizierà il conto alla rovescia per accogliere il nuovo anno insieme a tutti gli artisti e al sindaco di Napoli de Magistris. Dopo il brindisi sarà il turno dei Tiromancino che suoneranno fino all’1. Sarà l’emittente radiofonica cittadina radio Kiss Kiss, sponsor dell’evento, insieme alla diretta televisiva affidata a Tv Luna e ad altre radio locali a coprire la diffusione no stop della serata. A condurre saranno Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini.

Poi la movida si sposterà sul lungomare Caracciolo, dove sono stati allestiti ben 5 palchi lungo un percorso di circa tre chilometri. Ad attendere la folla festante, musica per tutti i gusti. Al Borgo Marinari revival anni ’70 e ’80; a piazza Vittoria a partire dall’1,30 il concerto live con Ricciardi e la Paranza; due palchi invece a via Partenope: balli latino-americani davanti al Centro congressi della Federico II ed un secondo dedicato all’hip-hop nella zona dei pub. In prossimità dell’acquario Anton Dohrn punto di ritrovo per gli amanti della musica house ed elettronica.

Clou della nottata di Capodanno, il grande spettacolo dei fuochi pirotecnici a mare, da Castel dell’Ovo. L’appuntamento pirotecnico è previsto alle 2.

Lascia un commento