Napul’è, in ricordo di Pino Daniele: doppio appuntamento a piazza del Plebiscito

Giovedì 5 gennaio alle ore 19.00 si parte con il flash mob, a seguire il Silent Party. Tanta musica in ricordo del grande cantautore partenopeo

Napoli, 3 gennaio – A due anni dalla scomparsa di Pino Daniele, Piazza del Plebiscito tornerà a risuonare delle canzoni dell’artista partenopeo per un doppio appuntamento. Alle ore 19.00 un flash mob organizzato da Identità Insorgenti in collaborazione con NapoliEvviva e Soul Of Naples, porterà delle ragazze a ballare sulle note di Pino davanti al colonnato illuminato per le feste. Attraverso il tam tam della rete, l’evento ha già raccolto diverse migliaia di adesioni. Soul of Naples ha ideato per l’occasione un coreografia sulle note dei brani più celebri dell’uomo in blues.

Poi poco prima delle 21, la piazza verrà lasciata agli organizzatori di Silent Party. Fino alla mezzanotte verranno trasmesse le più belle canzoni di Pino Daniele ed ascoltate attraverso 1000 cuffie audio consegnate a chi si è registrato attraverso la pagina fan degli organizzatori. In pratica il 5 gennaio Piazza Plebiscito verrà trasformata in una enorme discoteca a cielo aperto, ma senza musica assordante che possa disturbare chi non vorrà partecipare all’evento.

La musica di Silent Party e suonata dai dj sarà ascoltata direttamente nelle cuffie di cui saranno dotati i partecipanti. E non solo, si potrà scegliere tra tre diversi generi musicali suonati da altrettanti dj e si potrà passare da un canale all’altro seguendo il proprio gusto. Un canale sarà appunto dedicato alle più belle canzoni di Pino Daniele.

Ovviamente le cuffie sono andate letteralmente a ruba, ma per chi non ha prenotato in tempo, dopo le 21:00, ci sarà la possibilità di avere le cuffie fino ad esaurimento al costo di 8 euro.

L’appuntamento è quindi, per tutti gli estimatori della buona musica e del grande Pino Daniele, nei pressi del colonnato di san Francesco di Paola.

Lascia un commento

quattro + 14 =