La Festa della Befana del Prematuro arriva un giorno prima al reparto di Terapia Intensiva Neonatale della “Federico II”

Prevista la visita del sindaco Luigi de Magistris. Dolci e calze della Befana per tutti gli ex prematuri

Napoli – Domani, giovedì  5 gennaio alle ore 9.45, presso l’Aula Magna al piano terra di Biotecnologie dell’Università “Federico II” in Via Tommaso  De Amicis n. 95, si svolgerà la tradizionale festa della Befana del Prematuro, ormai alla sua 12° edizione, organizzata dall’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus e dal Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’AOU “Federico II”. Festeggeranno gli ex prematuri con le loro famiglie, il personale della TIN “Federico II”, i sostenitori dell’associazione, gli amici dello spettacolo e le autorità accademiche ed istituzionali.

La manifestazione inizierà alle 9.45 per tutti i bambini con un divertentissimo show del  teatrino di Ole Ilvia. Ci sarà musica con Luciano Martucci, Lilia ed Ermanno Cerino, parteciperanno Vincenzo Messina, Enzo Attanasio, Maurizio Merolla, l’animazione con il teatrino di Ole Ilvia, clown, dolci e calze della befana per tutti gli ex prematuri.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris che parteciperà all’evento, le Autorità e gli amici dello spettacolo, alle 9.45 visiteranno il reparto di Terapia Intensiva Neonatale e avranno modo di conoscere e salutare il personale ed i genitori che hanno il loro piccoli ricoverati attualmente in TIN.  Alle 10,30 la festa continuerà con gli spettacoli musicali  e la consegna delle calze.

Anche quest’anno l’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus ha realizzato un bellissimo calendario con le foto che hanno inviato i genitori dei bimbi che sono stati ospiti della TIN. Il Calendario 2017 verrà presentato  alla festa della “Befana del prematuro… arriva il giorno prima”, e  sarà disponibile, anche presso la segreteria della TIN, (Ed. 9 al 1° piano – 081 7463268) con un contributo minimo di 5 euro. Lo scorso anno, grazie agli introiti ricavati dalle donazioni per i calendari, sono state acquistate, per la TIN “Federico II” 4 bilance digitali pesa neonati con carrelli.

Lascia un commento

17 − 5 =