Coppa Italia, il Napoli agli ottavi incontra lo Spezia. Ampio turnover per mister Sarri

Gara secca, la vincente dovrà vedersela ai quarti con Fiorentina o Chievo. Sarri pronto a schierare Rog e Giaccherini, oltre alla scelta obbligata di Gabbiadini, causa la squalifica di Mertens. Probabile il debutto di Pavoletti nella ripresa

Napoli, 10 gennaio – Neanche il tempo di smaltire le fatiche della complicata gara con la Sampdoria in campionato, con i tre punti arrivati grazie al gol risolutivo di Tonelli poco prima del triplice fischio (vai all’articolo), che il Napoli è chiamato alla sfida di Coppa Italia con lo Spezia. Le squadre scenderanno in campo questa sera al San Paolo per gli Ottavi di finale. Gara secca, la vincente andrà ai quarti e se la vedrà con Fiorentina o Chievo.

La partita con lo Spezia è l’occasione per Sarri di far accumulare qualche minuto nelle gambe a chi finora si è visto poco o pochissimo, come Rog e Giaccherini. Probabilmente assisteremo anche all’esordio del neo arrivato Leonardo Pavoletti, che ha recuperato dall’infortunio. Sarri, che non sarà in panchina perché squalificato come Mertens, non ha tuttavia nessuna intenzione di snobbare la competizione. Quel “voglio vincere qualcosa con il Napoli” pronunciato in settimana, non lascia alcun dubbio sull’impegno che il Napoli metterà quest’anno nell’affrontare la Coppa Italia.

In difesa Sarri non potrà contare su Koulibaly e Ghoulam, entrambi impegnati in Coppa d’Africa. Al centro della retroguardia andranno Albiol e Maksimovic, con Maggio a destra e Strinic a sinistra. In mediana Rog, Diawara e Zielinski. Al centro dell’attacco Gabbiadini, affiancato ai lati da Insigne e Giaccherini.

Di Carlo probabilmente schiererà il suo Spezia con uno schema speculare a quello degli azzurri. Al centro della difesa Valentini e Terzi, con De Col e Migliore ai lati. A centrocampo terzetto composto da Deiola, Pulzetti e Maggiore. In attacco Granoche e Piccolo.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All. Maurizio Sarri (squalificato).

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Deiola, Pulzetti, Maggiore; Piccolo, Granoche, Piu. All. Mimmo Di Carlo.

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Lascia un commento