All’Orto Botanico di via Foria. Il pozzo e il Pendolo con il progetto COLLEGE* per l’estate 2012, dal 29 giugno al 15 luglio.

COLLEGE* è una “cittadella dell’arte” impiantata, per tutta la prima parte di luglio, nel parco più bello di Napoli: il Real Orto Botanico di via Foria. Prevede laboratori, stage, corsi intensivi, workshop tenuti da professionisti del settore dello spettacolo e della cultura.

Dopo i corsi, che si terranno all’interno dell’Orto Botanico dal 2 al 15 luglio (dalle 16 alle 20,30 a seconda degli orari scelti dagli insegnanti), i cancelli dell’Orto Botanico si apriranno ad una serie di serate, eventi e spettacoli organizzati per l’occasione. Previsto anche l’allestimento di un “Campus” con bouvette) per il dopo teatro. Con jam session e improvvisazioni di tutti gli allievi dei diversi corsi.

Il Progetto
COLLEGE prevede cinque aree tematiche.
Musica/Canto, Danza, Teatro, Cinema/Fotografia, e un’area “speciale” chiamata, un po’ per gioco, “Divertissement”.

Ogni area è divisa in ulteriori sottosezioni che prevedono stage di livelli diversi. In maniera di coinvolgere nel progetto principianti e professionisti.
Gli iscritti partecipano ai corsi dislocati nei punti più suggestivi del parco di via Foria. Sono previste, però, anche una serie di “incontri” tra i gruppi per stimolare il confronto nei diversi settori.

L’obiettivo è quello di dar vita, per due settimane, ad una vero e proprio “campus” dello spettacolo e della cultura.

Tutti i laboratori hanno la durata di sei giorni. Dal lunedì al sabato. La domenica sono previsti anche dei mini “saggi” conclusivi.
I migliori allievi avranno la possibilità di partecipare a spettacoli e giochi in programmazione all’Orto Botanico nell’ambito della rassegna Brividi d’Estate, ormai giunta alla sua dodicesima edizione.

I Vantaggi
Tutti gli iscritti a COLLEGE* avranno accesso, compatibilmente con gli orari dello stage prescelto, a tutte le aree tematiche previste nel progetto.
Verrà fornita inoltre una card di accesso agli spettacoli serali e agli eventi in programmazione dal 29 giugno al 15 luglio presso l’Orto Botanico.
Sarà inoltre possibile partecipare alle sezioni di “prove aperte” di tutti gli spettacoli in scena nell’ambito della prima parte della rassegna Brividi d’Estate (29 giugno 15 luglio).

Gli allievi potranno anche partecipare ai provini per gli spettacoli previsti in inverno presso il Pozzo e il endolo di Napoli.

COLLEGE* verrà seguito quotidianamente da diversi siti e da una pagina speciale su Facebook con foto e backstage dei lavori in corso.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli stage prescelti.

Le Iscrizioni
Il costo di ogni singolo workshop (durata max sei giorni) è di 100 euro (per le quattro sezioni ordinarie) e di 50 euro per la sezione speciale “Divertissement”.

E’ prevista una quota iscrizione fissa di 10 euro.
Chi si iscriverà entro il 17 giugno avrà riconosciuto uno sconto del 10% e non pagherà la quota di iscrizione fissa di 10 euro.

Per iscrizioni telefonare al 339.3580013 o inviare una mail a cirosabatino@gmail.com

Lascia un commento

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.