“Ripartiamo da Noi”, IV Conferenza di Organizzazione UilCom Nazionale

Giovedì 16 Febbraio  alla ore 10,30 a Napoli presso il Teatro Trianon  in piazza Vincenzo Calenda 9,  si terrà la conferenza stampa riguardante la IV Conferenza di Organizzazione UilCom Nazionale dal titolo “Ripartiamo da Noi” programmata per i  successivi giorni 17 e 18 nello stesso teatro

Porteranno i loro Saluti il Presidente del cda del Teatro, Giovanni Pinto e il Direttore artistico Nino D’Angelo. Il tema conduttore della conferenza stampa vuole essere in collegamento della tematica della conferenza di organizzazione nazionale.

“Va sottolineato il fatto – dice la Uilcom in una nota – che è stato scelto il Teatro Trianon di Napoli come punto di riferimento e collegamento anche con le battaglie sindacali condotte soprattutto in difesa dei diritti dei lavoratori della comunicazione in Italia. La sede del Trianon è stata protagonista di vicende a volte drammatiche sul destino dei lavoratori dello stesso teatro; è stato questo l’emblema di una lotta che fino ad oggi appare vittoriosa, almeno nei suoi specifici obiettivi”.

“Le vicende di questo teatro offrono lo spunto per un collegamento con analoghe vicende, pur in contesti diversi, che hanno visto protagonisti i lavoratori di altri settori della comunicazione, non solo artistica, come i dipendenti dei call center soprattutto di Almaviva e Gepin”.

Nell’ambito della conferenza stampa saranno comunicate ulteriori notizie pervenute dagli ultimi incontri con Ministero e controparti riguardanti le due citate aziende della comunicazione. Alla conferenza stampa interverranno anche Salvo Ugliarolo, Segretario Generale della UilCom Campania e Massimo Taglialatela,  Segretario della UilCom Campania.

Lascia un commento