Napoli: riparte la pedonalizzazione di via Tribunali

Da venerdì 17 febbraio ripartirà il dispositivo, sperimentato nel periodo natalizio, di pedonalizzazione di via dei Tribunali e di alcune strade limitrofe

La pedonalizzazione sarà vigente fino al 30 giugno del 2017 nei giorni: venerdì e sabato dalle 10 alle 23; domenica della 9 alle 15. Interesserà, oltre al tratto di via dei Tribunali compreso tra via Nilo e via Duomo, anche vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico cinquesanti, vico giganti e vico Gerolomini. In questa area pedonale sarà consentito l’accesso esclusivamente ai residenti diretti ai passi carrai, ai veicoli di soccorso e di emergenza, oltre che ai veicoli a servizio di diversamente abili.

Questa pedonalizzazione si colloca nella più ampia misura di limitazione della circolazione delle auto private nella zona del centro antico, in corso di definizione con la II e la IV Municipalità. L’istituzione dell’area pedonale consentirà di verificare nel dettaglio le modalità di pedonalizzazione della strada che saranno rese definitive e permanenti con i lavori di riqualificazione previsti nell’ambito degli interventi del “Grande progetto Unesco”. Questi lavori, che partiranno entro la prossima estate, consentiranno di intervenire anche su via Mezzocannone, via Duomo e via San Giovanni a Carbonara.

Lascia un commento

4 × 2 =